La street art celebra a Milano il genio di Leonardo

La grande kermesse riunirà artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero per celebrare il grande artista fiorentino a 500 anni dalla sua morte.

street players 2019

Viene annunciata come “la più grande jam mai organizzata prima in Italia, con 500 graffiti writer e street artist all’opera sui 5 chilometri di muro di cinta dell’ippodromo del galoppo di Milano”: è ‘Street Players 2019‘, di Stradedarts Urban Gallery in collaborazione con Ippodromo Snai San Siro, la cui 5° edizione si terrà intorno al celebre impianto sportivo i prossimi 5, 6 e 7 luglio, ed è incentrata sull’anniversario dei 500 anni di Leonardo.

Gli artisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, «celebreranno con la loro arte i 500 anni da Leonardo Da Vinci – spiegano gli organizzatori -. Stradedarts Urban Gallery, infatti, collabora con i migliori graffiti writer e street artist italiani che, lavorando sui muri metropolitani, sono riusciti a emergere nel mondo dell’arte creando un vero e proprio riferimento culturale e artistico. Queste forme d’arte contemporanea rappresentano il linguaggio creativo più innovativo e una delle correnti artistiche più alternative e vicine al mondo dei giovani». (Ansa)