Grandi autori a Pordenonelegge Junior

In cartellone a Pordenonelegge Junior, dal 18 al 22 settembre, anche Luigi Garlando e Marino Bartoletti.

Pordenonelegge Junior Marino Bartoletti

Un progetto culturale su misura dei giovani lettori: Pordenonelegge Junior nasce da questi presupposti e ancora una volta, in occasione della XXesima edizione della Festa del Libro con gli Autori – dal 18 al 22 settembre – il programma dedicato ai bambini e ai ragazzi riunisce il meglio della letteratura dedicata, italiana e internazionale a Pordenone.

Il cartellone di Pordenonelegge Junior conta sulle voci più brillanti nel coinvolgimento dei ragazzi in quella esperienza straordinaria che è la lettura. Tra i protagonisti della sezione Luigi Garlando, Tommaso Percivale, Katherine Rundell, Andrea Vico, Francesco D’Adamo, Zita Dazzi, Alberto Pellai, Barbara Tamborini, Rebecca Dautremer, Beatrice Masini, Andrea Maggi, Antonio Ferrara, Matteo Corradini e Jacopo Olivieri.

Spazio anche per la storia del calcio, dalla mitica partita Italia-Germania 4-3 di Messico 1970 alla tragedia di Superga, che si intreccia con l’amicizia tra due ragazzi: è al centro de “La squadra dei sogni”, il romanzo del giornalista sportivo Marino Bartoletti. (Ansa)