Canova e Thorvaldsen a confronto

Oltre 160 opere a Le Gallerie d'Italia.

Canova e Thorvaldsen

Un’esposizione che mette a confronto per la prima volta due grandi protagonisti della scultura moderna, l’italiano Antonio Canova (1757-1822) e il danese Bertel Thorvaldsen (1770-1844).

Le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, presentano dal 25 ottobre al 15 marzo 2020 la mostra ‘Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna’, a cura di Stefano Grandesso e Fernando Mazzocca, realizzata in collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e con il Museo Thorvaldsen di Copenaghen.

Attraverso più di 160 opere divise in diciassette sezioni la mostra intende documentare la straordinaria complessità delle creazioni di Canova e Thorvaldsen.

«Questa mostra rappresenta un traguardo di grande significato nel percorso di valorizzazione dell’arte e della cultura italiana intrapreso dalle nostre Gallerie d’Italia. È un percorso che assume sempre maggiore rilevanza internazionale», ha commentato Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo. (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.