Accordo Mediaset-Netflix per sette film

L'annuncio dell'accordo è stato fatto ieri a Roma dal fondatore e Ceo di Netflix Reed Hastings.

accordo netflix mediaset

Sette film in due anni che prima andranno su Netflix poi su Mediaset accorciando la finestra di trasmissione. «Noi siamo complementari» ha detto Reed Hastings fondatore e Ceo Netflix annunciando a Roma l’accordo di produzione.

Spiega Alessandro Salem, direttore generale contenuti Mediaset: «si tratta di produzioni per raccontare storie realizzate da talenti italiani». Tra i titoli: “Sotto il sole di Riccione” con la sceneggiatura di Enrico Vanzina, e “Sulla stessa onda“, “Il divin codino storia di Roberto Baggio” con la regia di Letizia Lamartire, “Al di là del risultato” e “L’ultimo Paradiso” prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio.

«In Italia abbiamo raggiunto due milioni di abbonati – ha detto Reed Hastings – Siamo cresciuti e investiremo 200 milioni di euro nei prossimi due anni in contenuti italiani. Netflix aprirà una sede in Italia – ha aggiunto il Ceo della piattaforma – Come tutte le imprese internazionali è importante pagare le tasse e per questo apriremo un ufficio stabile».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.