Come diventare “Food Writer”: il nuovo libro di Maria Grazia Villa

Venerdì 22 febbraio, alle ore 18.30 a la Feltrinelli di via Quattro Spade sarà presente l’autrice Maria Grazia Villa che presenterà il suo nuovo intrigante libro Professione Food Writer.

Per essere un buon food writer non basta saper scrivere, bisogna saper raccontare il cibo in modo accurato, creativo e coinvolgente. Mariagrazia Villa spiega come farlo al meglio nel suo libro Professione Food Writer. Ricettario di scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la coque.

L’autrice sarà domani a La Feltrinelli in centro a Verona, per una conversazione sull’arte di scrivere del cibo guidata dalla giornalista, copywriter e storyteller Rossana Cavallari e la foodblogger Viviana Dal Pozzo.

Questo ricettario di scrittura enogastronomica, il primo pubblicato in Italia, è uno strumento immancabile e utile per imparare a raccontare il settore agroalimentare e vitivinicolo in ambito editoriale, giornalistico, aziendale e turistico. A una serie di preziose indicazioni e spiegazioni teoriche affianca, infatti, un insieme di regole pratiche e un gruppo di divertenti esercizi.