Operaforte 2018 porta il cinema all’aperto

Presentata questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani la 6° edizione di Operaforte Festival, l’iniziativa cinematografica realizzata da Ippogrifo Produzioni. In programma 31 film a partire dal 29 giugno fino al 29 luglio.

Dal cinema di Hitchcock a quello di Luca Guadagnino. La 6° edizione di Operaforte Festival 2018 è pronta a incollare sulle sedie nell’area verde del Forte Santa Caterina tutti gli spettatori, con un cartellone di 31 film a partire da venerdì 29 giugno fino a domenica 29 luglio. L’iniziativa, realizzata da Ippogrifo Produzioni in collaborazione con il Comune ed il sostegno di Agsm e Amia, proietterà alcuni grandi successi cinematografici del 2017, alcuni cult del grande schermo e l’animazione internazionale d’autore.

Previsti in proiezione: lunedì la categoria “Svisti di Stagione”, con alcune delle pellicole candidate agli Oscar 2018, come Tre manifesti a Ebbing Missouri e Tonya. Martedì, spazio alla categoria “Summer in Love”, con titoli come Il lato positivo, Chiamami con il tuo nome e Vacanze Romane. Mercoledì, nella categoria “Il nostro Sessantotto”, torna sul grande schermo lo spirito e la storia degli anni 60. Il giovedì è dedicato al cinema d’autore mentre il venerdì si tinge di rosa con quattro film dedicati a figure femminili forti e coraggiose, che raccontano i diversi modi d’essere donna. Nel fine settimana spazio alle famiglie e non solo, con l’animazione d’autore e la categoria “Insoliti italiani”.

Previste anche alcune serate speciali con la presenza di attori e registi. Mercoledì 11 luglio, l’attore Roberto Herlitzka partecipa alla proiezione del film Buongiorno notte, in cui interpreta Aldo Moro; domenica 15 luglio, per la pellicola L’età imperfetta, presenti il regista Ulisse Lendaro e l’attore Piergiorgio Piccoli; domenica 22 luglio, per Il colore nascosto delle cose presente l’attore Andrea Pennacchi; domenica 29 luglio, per il film Finché c’è prosecco c’è speranza intervengono i produttori veronesi Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella e il regista Antonio Padovan.

L’elenco completo dei film e le rispettive date di proiezione sono disponibili sul sito. Il costo del biglietto per ogni singolo spettacolo è di 5 euro, ma è possibile acquistare la tessera sostenitore che, al prezzo di 15 euro, permette di accedere all’intera rassegna. Tutte le proiezioni iniziano indicativamente alle ore 21.15, con possibilità di cenare dalle ore 20 all’apposita area ristoro dotata di Food Truck.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.