Al via i corsi di cinema del Comune di Verona

Capire il cinema, corso di lettura e analisi film; (ri)prendere il reale, teoria e tecnica della ripresa video; analisi di film contemporanei; musica e cinema; montaggio video; percorsi di storia del cinema; cinema e fumetto. Questi i temi proposti nei sette corsi dedicati al mondo del cinema del Centro Audiovisivi del Comune di Verona. Iscrizioni aperte dall’11 settembre

Riparte l’attività del Centro Audiovisivi del Comune di Verona, con 7 corsi dedicati al mondo del cinema. I percorsi formativi, aperti a tutti, appassionati, studenti e insegnanti, analizzeranno differenti aspetti della cinematografia.

Sarà possibile iscriversi da martedì 11 settembre, direttamente in Biblioteca civica. Le domande dovranno essere presentate assieme alla ricevuta del versamento della tassa di iscrizione, che varia dai 30 ai 35 euro per corso. Da mercoledì 12 settembre, nel caso di posti ancora disponibili, verranno accettate anche le prenotazioni telefoniche.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Comune alla pagina http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=35060.

Anche quest’anno il Centro Audiovisivi proporrà alle scuole secondarie di primo e secondo grado un cineforum, durante l’anno scolastico, con proiezioni al cinema Alcione e dei percorsi didattici per un primo approccio al linguaggio cinematografico.
Ulteriori informazioni alle pagine http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=31317 e http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=33763.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.