“Tutti i colori di Carlo” al Parco San Giacomo

Domenica 7 maggio, a partire dalle 10 al parco San Giacomo, si terrà la terza edizione della manifestazione “Tutti i colori di Carlo”.

Organizzata dal Gruppo CTG Un Volto Nuovo, in collaborazione con Accademia d’Arte e Artigianato Artistico di Verona, associazione sociale Arcobaleno di Cadidavid e fondazione culturale Carlo Zinelli e con il patrocinio di numerose istituzioni veronesi, tra cui l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti e la Società delle Belle Arti, l’iniziativa “Tutti i colori di Carlo” si svolgerà nel bellissimo parco di San Giacomo, a Borgo Roma.
Durante la giornata saranno presenti circa 80 artisti, tra pittori e scultori, che creeranno le loro opere all’aria aperta con l’obiettivo di sensibilizzare gli organi istituzionali e la cittadinanza alla salvaguardia e al restauro della chiesa dei Santi Giacomo e Lazzaro e dell’ingresso dell’ex Ospedale Psichiatrico.

Sarà anche l’occasione per ricordare i natali artistici del pittore Carlo Zinelli. Quest’anno, come durante le precedenti edizioni, saranno presenti gli studenti delle scuole Giuliari che esporranno i loro disegni.

Per informazioni www.unvoltonuovo.itinfo@unvoltonuovo.it .