Tutti al Teatro Salieri per la Giornata Mondiale del Teatro

Teatro salieri legnago

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, che sarà lunedì 27 marzo, il Teatro Salieri apre le sue porte alle scuole, agli appassionati o ai semplici curiosi.

 Il 27 marzo è la giornata mondiale del teatroistituita nel 1961 a Vienna durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro. Il Teatro Salieri di Legnago ha deciso di festeggiarla dando la possibilità di partecipare alla scoperta di questo luogo speciale e, spesso, sconosciuto.

Nella giornata di lunedì 27 marzo il teatro rimarrà aperto per visite guidate gratuite durante le quali si andrà alla scoperta del “dietro le quinte”, si potrà eccezionalmente calpestare il palcoscenico e si avrà l’occasione di vivere speciali incontri ravvicinati con artisti e tecnici.

Se la mattina le visite saranno riservate alle scuole, il pomeriggio, su prenotazionepotranno partecipare anche singole persone, famiglie o gruppi organizzati. Le visite si svolgeranno in tre turni ai seguenti orari: 15:00, 16:15 e 17:30 per gruppi di circa 20 persone. L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra il Comune di Legnago, l’associazione Orizzonti Teatrali-Cantiere delle Arti e la Fondazione Culturale Antonio Salieri.

Le prenotazioni dovranno pervenire tramite e-mail a info@teatrosalieri.it o al telefono 0442 25477, fino ad esaurimento dei posti.