Sergio Vegetti racconta le meraviglie del Sahara

L’Angolo dell’Avventura di Verona e la Prima Circoscrizione Centro Storico Verona vi invitano al settimo appuntamento dei “Racconti di Viaggio 2016/2017”, una serie di serate dedicate a storie ed immagini di luoghi e civiltà diverse.

Una serie di serate dove si racconta di luoghi e civiltà diverse dalla nostra attraverso le parole, musiche e immagini. I protagonisti sono viaggiatori di diversa tipologia ed origini, ma tutti accomunati dalla curiosità e dalla voglia di condividere le proprie esperienze.

Mercoledì 5 aprile alle ore 21.00 sarà il turno di “Africa Ciad 2016: Borkou-Ennedi, le meraviglie del africa-ciadSahara” di Sergio Vegetti. Grande appassionato di viaggi avventura, con un occhio di riguardo verso le etnie che cercano di mantenere la loro identità culturale, Sergio Vegetti, di Bologna, in quarant’anni ha visitato più di cento paesi, mettendo insieme un archivio di oltre centomila immagini in dia 6×6.

Dal 2011 è passato al digitale cambiando totalmente il sistema di lavoro inerente al montaggio e alla presentazione delle sue proiezioni.

A fine serata i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni. Inoltre potete trovare le copie gratuite della rivista semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo”: più di 1000 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 3 maggio con “Oman e gli Emirati Arabi” di Emanuele D’Amore.

Centro culturale Elisabetta Lodi
Via San Giovanni in Valle 13 – Verona
Ingresso libero – consigliato parcheggio auto di Piazza Isolo
Per informazioni:
Enrico Berardi Tel. 3472718401, angoloavventuraverona@gmail.com