Fino all’8 marzo, al foyer del Teatro Nuovo di Verona, potrete ammirare, anche con visite guidate, la prima mostra personale del ventisettenne Jacopo Lofranco.
Il giovane artista veronese, affetto da autismo nella sua “Millennial Colors Collection” dà voce al suo amore per la vita, dipingendo con tecniche diverse quadri dai colori vivaci che rappresentano la sua lettura della realtà. È un’esposizione particolarmente significativa perché è la storia di un progetto realizzato, non solo insieme alla famiglia, che lo supporta ma ad un gruppo di amici affiatatissimi, “i butei” che conoscono Jacopo fin dalla tenera età e, con il quale, hanno consolidato un’amicizia autentica, dove la diversità è sempre stata una ricchezza e mai un limite.
L’esposizione contiene più di 30 disegni, quadri e installazioni dai colori sgargianti che rappresentano gli interessi di Jacopo. Traspare, nell’espressività delle opere, una vera passione per l’arte, in grado di parlare con un linguaggio aperto e sincero, senza filtri, emozionando lo spettatore.
Per informazioni: j.millennialcolors@gmail.com – tel. 340 701842