“Michelangelo – infinito”, quando l’arte incontra il grande schermo

A due mesi dall’uscita ufficiale, torna nelle sale italiane “Michelangelo – Infinito”, documentario biografico sull’artista Michelangelo Buonarroti, diretto da Emanuele Imbucci prodotto da Sky, Lucky Red e Magnitudo Film. A Verona l’evento avrà luogo lunedì 19 Novembre  al Cinema-Teatro Santa Teresa di Tombetta in una doppia proiezione, alle ore 18.30 e alle ore 21.00.

Dopo il successo di “Caravaggio – L’anima e il sangue” e “Raffaello – Il principe delle arti”, il film biografico “Michelangelo – Infinito” porta sul grande schermo la vita e le opere del genio toscano, inserendosi in un nuovo filone cinematografico che avvicina il pubblico contemporaneo ai grandi maestri del passato. Ne esce un ritratto avvincente e di forte impatto dell’uomo e dell’artista Michelangelo, interpretato da Enrico Lo Verso, a cui fa da contraltare Ivano Marescotti nel ruolo di Giorgio Vasari, che contestualizza storicamente il racconto e narra imprese ed opere titaniche di Michelangelo.

Nella prima settimana di proiezione, il film è stato visto da oltre 85.000 spettatori e ha totalizzato un incasso pari a 623.533 di euro, un risultato che ne fa il miglior esordio 2018 di un’opera prima italiana. Dopo il grande interesse suscitato, il film torna nelle sale italiane per altri due giorni: il 19 e il 20 novembre.

Il Cinema-Teatro Santa Teresa di via Molinara 23, da sempre attento ad offrire proposte culturali di ampio respiro, apre le porte lunedì 19 Novembre 2018 ad una doppia proiezione del film, alle ore 18.30 e alle ore 21.00. Il costo del biglietto è pari a 6,50 euro.

Per  maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori, visitando il sito www.teatrosantateresa.org, chiamando il numero 347 1114009, oppure recandosi presso il Cinema-Teatro Santa Teresa in Via Molinara 23, in orario d’apertura serale.