La seconda puntata di “Maraje&ceffi” è in arrivo alla Terrazza

Maraje alla Terrazza

Questo autunno Terrazza bar al Ponte organizza la seconda edizione di “Maraje”, un progetto fotografico sui e fatto dai veronesi.

La raccolta di fotografie è stata lanciata mesi fa e ora il secondo capitolo di “Maraje – Come eravamo… a Verona” è pronto. Una vera e propria storia urbana è quella che vuole raccontare la mostra organizzata da Terrazza bar al Ponte.

Immagini di compagnie – le “maraje” in gergo veronese – e, questa volta, anche di “ceffi”, singoli volti immortalati in contesti che ricostruiscono, come tasselli di un mosaico, la Verona di qualche decade fa. Gli scatti raccontano di quando si usciva senza cellulari, in sella al Ciao, quando si affollavano le panchine, fumando troppo e masticando le mitiche Brooklin.

Centinaia sono le foto che gli organizzatori dell’iniziativa hanno raccolto in questi mesi.  In attesa dell’ideazione del percorso espositivo vero e proprio, della preparazione del catalogo e dell’organizzazione completa della mostra (prevista per il prossimo autunno), qui di seguito qualche scatto come anticipazione.

Terrazza organizza mostra fotograficaMaraje in mostra

 

 

 

 

 

Quella di “Maraje&ceffi” sarà soprattutto un’occasione per ritrovare il proprio ritratto giovanile, per riportare alla memoria ricordi, vecchi amici e  tempi (un po’ più) spensierati.

Per ulteriori informazioni:  www.terrazzabaralponte.eu – info@terrazzabaralponte.eu