L’associazione culturale “I Ruini” propone domenica 13 gennaio, una rappresentazione teatrale per famiglie presso la Sala Civica di Villa Maffei. L’appuntamento è per le ore 16,30, a Mezzane di Sotto.
Ospite della serata la Compagnia TeatroProva, realtà del teatro amatoriale dell’est veronese che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di vita, con la messa in scena di uno spettacolo di burattini dal titolo “Il mago Quaeta”. La riduzione teatrale, realizzata da Graziano Coltri, riprende l’ononimo racconto scritto da Giovanni Benaglio e vincitore della prima edizione de “L’olivo racconta”, nel 2007, concorso letterario a carattere nazionale tenutosi a Mezzzane per alcuni anni in occasione della Festa dell’Olio.
Nel proseguo del pomeriggio verrà presentato anche il libro di Veronica Vantini, concittadina che da alcuni anni risiede a Castagné, “Il popolo della palude” che racconta la storia di sei bambini alle prese con la scoperta dei misteri della vita. Al termine dell’incontro, durante un momento di convivialità, l’associazione “I Ruini” presenterà le prossime iniziative e spiegherà ai presenti come aderire all’associazione.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare il nuovo recapito di posta elettronica ruiniverona@gmail.com .