Amarsi. Amore ama ancora Psiche?

Continuano le Prove d’autore in cantina, con la seconda edizione L’avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo, presso Cantina Corte San Benedetto. Venerdì  29 marzo 2019, alle ore 20, Irene Tommasi dialogherà con lo psichiatra e psicoterapeuta Stefano Baratta.

Al termine, con i vini offerti dalla Cantina Corte San Benedetto di Angelo Lavarini, si terrà un brindisi con i presenti, come di consuetudine nei vari appuntamenti della manifestazione, che si concluderà nel maggio 2019.

L’avventura oltre l’avventura fa parte del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e dall’ Università del Tempo Libero di Negrar.

Amarsi. Amore ama ancora Psiche? di Stefano Baratta si concentra sulla coppia moderna, trattando temi quali coniugalità e genitorialità, oggi spesso messe a dura prova da incomprensioni, rancori, tragedie familiari che spesso sfociano in separazioni e divorzi.

Nell’opera, la coppia non viene considerata come il luogo ove si sdogana la sessualità; nella società attuale tutto
diventa merce da scambiare, a tutto si può dare un prezzo e ci si chiede e così se vi è ancora posto per un sentimento “vero” o anch’esso è diventato merce di scambio. Per capirne il destino l’autore si è posto alcune domande ed ogni interrogativo è diventato poi un capitolo del libro, che invita il lettore a pensare.

Il prossimo appuntamento con le Prove d’Autore presso Cantina Corte San Benedetto sarà il 3 maggio, con Giovanna Benini che presenterà Il coraggio di una madre.