“Ali – Una storia lastricata di stelle”, la commedia fantastica al Modus

bpe foto/ Boldrini San Vito di Negrar Cantina la Dama, Verona 24.6.2016 Teatro Impiria, rassegna teatrale: Teatro in cantina "Ali. una strada lastricata di stelle" nella foto:

Il prossimo appuntamento di teatro al Modus, in scena sabato 6 aprile alle ore 21.15, è lo spettacolo del Teatro Impiria Ali – Una storia lastricata di stelle per la regia di Andrea Castelletti.

Teatro Impiria torna sul palcoscenico di Modus con una commedia fantastica di Andrea Castelletti tratta dall’ opera di Antoine de Saint-Exupéry. Dopo quasi 60 repliche in tutta Italia, l’appuntamento è il teatro di piazza Orti di Spagna sabato 6 aprile alle ore 21.15, in replica domenica 7 aprile alle ore 18.00.

Inserito all’interno del percorso Ridere fa bene agli addominali, lo spettacolo è un viaggio sulle ali della fantasia per fuggire dall’ordinario, rimanere per sempre bambini e diventare nascostamente filosofi. La strada di stelle porta Ali nel cuore del Piccolo Principe, un viaggio nell’opera e nel pensiero di Antoine de Saint-Exupéry, una delle personalità più straordinarie di questo e altri pianeti, un viaggio alla scoperta di sé stessi.

Ali non è solo per bambini, sebbene la presenza di una bambina e alcune situazioni sulla scena lo possano far credere; è una rappresentazione sul tema del rapporto dell’uomo con la società, con l’ambiente, con sé stesso, utilizzando il volo come metafora esistenziale.

Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto dei corridoi e delle aule vuote. Un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia faranno vivere le pagine più belle di Antoine de Saint-Exupéry tratte da Volo di notte, Terra degli uomini e Il Piccolo Principe. In un compenetrarsi di azioni e situazioni, in bilico tra il sogno ed il racconto, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani.

Si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita: on-line, presso la cassa di Modus (aperta nei giorni di spettacolo) o presso il BoxOffice.