Al Teatro Ristori uno spettacolo sull’esistenza umana

La compagnia tedesca Familie Flöz chiude i lunedì di “Prosa” con una rappresentazione in maschera dei miracoli della vita.

Lunedì 15 aprile alle 20.30 ultimo appuntamento con la rassegna “Prosa” del Teatro Ristori. La compagnia Familie Flöz mette in scena lo spettacolo “Infinita”, una riflessione sui grandi miracoli della vita.

A raccontarli sono quattro maschere fantastiche, che senza parole guidano lo spettatore attraverso le tappe dell’esistenza umana, a partire dalla nascita. Giochi d’ombre e musica rendono la rappresentazione commovente e comica allo stesso tempo.

La regia è di Hajo Schüler e Michael Vogel. Al termine dello spettacolo gli artisti della compagnia dialogano con il pubblico, guidati dal giornalista e critico Simone Azzoni.

La compagnia Flöz nasce nel 1994 da un gruppo di studenti di Essen, Germania. I suoi spettacoli sono frutto di un lavoro collettivo e portano lo spettatore in un universo parallelo tra oscurità e luce. Gli attori della compagnia affrontano le discipline teatrali secolari come il teatro di figura, quello di maschera, la danza e l’improvvisazione. Gli spettacoli della Familie Flöz sono andati in scena nei teatri di più di 30 paesi.