Al Teatro Camploy in scena il “Tempo per gli altri”a favore dell’India

Venerdì 31 maggio alle ore 21.00, si terrà al Teatro Camploy a Verona, la serata di beneficenza ‘Time: il tempo per gli altri’, per sensibilizzare e sostenere i progetti del Child In Need Institute (Cini), da 40 anni a favore delle comunità più povere dell’India.

In Italia, secondo l’Istat, oltre 340 mila organizzazioni no profit raccolgono più di 5 milioni di volontari che dedicano parte del loro tempo libero ad attività benefiche a favore degli altri. E proprio su questo ‘tempo per gli altri’ rifletteranno i numerosi artisti, poeti, cantanti, musicisti e danzatori che si esibiranno a favore dei progetti sociali implementati dall’associazione Cini nelle comunità più povere dell’India, per donare ad una parte degli oltre 40 milioni di bambini lavoratori indiani il tempo per lo studio e il gioco, liberandoli dalle attività lavorative a cui sono precocemente condannati.

Attraverso la musica, la danza, la fotografia e la poesia sarà possibile ‘visitare’ le comunità rurali e urbane indiane, incontrando i bambini e le donne che grazie alle attività sostenute dall’Italia possono vivere un tempo diverso, più equo e giusto.

Prenderà parte alla serata il direttore e fondatore dell’associazione Samir Chaudhuri, che dopo una vita trascorsa in India al servizio dei più poveri, porterà la sua testimonianza e racconterà come l’aiuto dei numerosi sostenitori stia cambiando le vite degli oltre 7 milioni di donne e bambini raggiunti dalle attività dell’Associazione nei 10 stati indiani in cui opera.

Ii tenori Alessandro Bonatti e Tommaso Rossato, la pianista concertatrice Natalia Psenita, il violoncellista Stefano Arduini, il corpo di ballo Danse Atelier di Annalisa Meneghini, il fotografo Mario Piazzola, le voci recitanti di Franca Corradini e Franco Cappa parteciperanno alla serata.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 045 8013430 o scrivere a info@ciniitalia.org. Maggiori informazioni sulle attività dell’Associazione si trovano sul sito www.ciniitalia.org.