Investito e ucciso in Borgo Venezia: morto il vicepreside del Marconi Luigi Carbone

Incidente stradale mortale in via Bonfadio: la vittima è il vicepreside dell'ITI Marconi, Luigi Carbone, di 53 anni. Il funerale sarà venerdì.

È Luigi Carbone, vicepreside dell’Istituto Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi”, di 53 anni, la vittima dell’incidente stradale di ieri pomeriggio, domenica 8 dicembre, a Verona in via Bonfadio.

Originario di Palmi (Reggio Calabria), prima di trasferirsi in Veneto e dedicarsi totalmente all’insegnamento, era stato giornalista. Lo ricordano anche i colleghi della Gazzetta del Sud, testata con la quale Carbone aveva collaborato per anni: «La sua ironia e il suo amore per la professione erano secondi solo a quello che nutriva per la famiglia e per la sua terra natia».

Il funerale di Luigi Carbone sarà venerdì 13 dicembre alle ore 16 nella chiesa di San Domenico Savio in Borgo Milano (via Meneghetti 7 – Verona).

Il messaggio pubblicato sul sito della scuola, rivolto alla comunità scolastica: «Gentili tutti, devo darvi la notizia di un lutto che colpisce al cuore la nostra comunità scolastica e arreca dolore all’anima di ciascuno di noi. Luigi, il nostro amato vicepreside, è stato investito da un’auto ed è deceduto. Mi unisco con tutti voi ad un abbraccio a Marialuisa e alle figlie».

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

La strage dei pedoni

Proprio oggi, l’Osservatorio Pedoni di Asaps (Associazione sostenitori amici Polizia Stradale), in collaborazione con Sapidata, ha pubblicato un aggiornamento del proprio monitoraggio degli incidenti mortali che coinvolgono i pedoni.

Mentre in tutto il 2023 sono morti 485 pedoni, come comunicato da Istat, nel 2024 è stato superato il muro dei 400 decessi, arrivando a quota 419, con 284 maschi e 135 femmine.

Asaps, al fine di sensibilizzare sempre più sul tema della sicurezza stradale, ha attivato la geolocalizzazione aggiornata in tempo reale con i luoghi degli omicidi stradali, con il dettaglio delle vie, l’età del pedone e il veicolo investitore. Già segnalato nella mappa anche l’investimento di Luigi Carbone.

L’incidente di domenica pomeriggio

Di seguito la versione iniziale dell’articolo, pubblicata domenica 8 dicembre.

Incidente stradale mortale a Verona, in via Jacopo Bonfadio, zona Borgo Venezia, domenica 8 dicembre, intorno alle 17. Un pedone è stato investito ed è deceduto sulla via che collega il bivio di via Cipolla alla rotonda che porta in Valpantena.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118 con ambulanza e auto medica, ma la vittima purtroppo non ce l’ha fatta. Presente anche la Polizia Locale.

Via Bonfadio è una di quelle che periodicamente viene controllata con autovelox e telelaser dalla Polizia Locale di Verona.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!