Verona, la Polizia arresta uno spacciatore in via Barana
Redazione
La Polizia di Stato di Verona ha arrestato, per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, un ventisettenne nigeriano, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti.
Durante un controllo sul territorio, infatti, gli agenti hanno notato uno scambio sospetto tra due uomini: uno dei due (il 27enne poi arrestato) è stato, infatti, visto in via Barana mentre consegnava qualcosa a un altro soggetto, ricevendo del denaro in cambio.
I poliziotti hanno immediatamente raggiunto l’acquirente – un ragazzo di 32 anni – che ha consegnato i cinque involucri termosaldati di eroina (0.83 grammi lordi nel complesso) acquistati, poco prima, dal cittadino per la somma di 40 euro.
Contestualmente, gli operatori sono riusciti a bloccare anche lo spacciatore che, accortosi della presenza della Polizia dopo aver ricevuto il denaro, si era allontanato rapidamente dal luogo dello scambio. L’uomo è stato raggiunto dagli agenti a poche centinaia di metri e, nonostante la strenua resistenza opposta, è stato arrestato. A seguito di perquisizione, lo stesso è stato trovato in possesso di 300 euro in contanti, somma verosimilmente riconducibile all’attività illecita di spaccio.
LEGGI ANCHE: Premio Radio Adige TV 2026: ecco i vincitori
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura in attesa del giudizio direttissimo.
Il cittadino italiano, invece, è stato segnalato all’Autorità competente ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990.Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





