Trovato con hashish da vendere alla sfilata di Carnevale: arrestato 25enne
Redazione
Nel primo pomeriggio del 13 febbraio una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnago, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato transitare lungo la Via Limoni un veicolo di grossa cilindrata. A tradire l’uomo alla guida sono state alcune manovre repentine e sospette, movimenti che non sono sfuggiti all’occhio dei Carabinieri che hanno fatto scattare l’immediato controllo.
Il guidatore, un 25enne marocchino residente in un comune limitrofo, non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile per le manovre azzardate appena compiute, sfociando in un evidente stato di agitazione e nervosismo che ha indotto i militari ad approfondire il controllo.
La perquisizione quindi posta in essere ha permesso loro di rinvenire, all’interno del bomberino indossato dal ragazzo, una busta contenente due panetti di “hashish”, per un peso complessivo di 200 grammi, oltre alla somma contante di euro 3.000 circa, ritenuta provento della lucrosa attività di spaccio della droga.
Ricorrendone i presupposti ed avendo, pertanto, motivo di ritenere che il giovane potesse detenere ulteriore quantitativo della sostanza all’interno della sua abitazione, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso quest’ultima, dove è stato recuperato un ulteriore panetto della stessa tipologia, dal peso complessivo di 100 grammi, nascosto all’interno del letto della sua camera.
Quanto rinvenuto, con ogni probabilità destinato alla clientela dei festeggiamenti carnevaleschi della provincia, è stato sottoposto a sequestro, mentre il 25enne, informata la Procura della Repubblica di Verona, è stato tratto in arresto perché gravemente indiziato di “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti” e trattenuto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata odierna, su disposizione della predetta A.G., l’arrestato è stato condotto dinanzi al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito dei richiesti termini a difesa, rinviato l’udienza ad aprile 2026 e disposto a carico del 25enne la misura cautelare dell’“Obbligo di Presentazione alla Polizia Giudiziaria”.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





