Tenta di nascondersi con 1 etto di hashish: beccato alla stazione di Caldiero
Redazione
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile, a Caldiero, i Carabinieri di Colognola ai Colli hanno arrestato un giovane di 24 anni, originario del Senegal, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
È successo intorno alle 18, nei pressi dell’area agricola adiacente alla stazione ferroviaria di Caldiero. I militari dell’Arma, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto nella zona. Alla vista dei Carabinieri, ha cercato di nascondersi tra alcune macchine agricole parcheggiate, nel tentativo di passare inosservato.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Insospettiti da tale comportamento, i militari hanno proceduto al controllo dell’individuo, che ha cercato di giustificare la sua presenza nel luogo riferendo di essere semplicemente andato a fare una passeggiata, senza una meta precisa. Tuttavia, la perquisizione personale ha confermato i sospetti: nascosto addosso, il 24enne teneva un panetto di hashish del peso di 100 grammi.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Privo di documenti, senza fissa dimora e disoccupato, il giovane è stato subito arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Come previsto dalle direttive dell’Autorità Giudiziaria scaligera, nella mattinata del 14 aprile è stato condotto davanti al Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto.
Durante l’udienza, l’imputato ha scelto di patteggiare, ottenendo una condanna a nove mesi di reclusione.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Si segnala, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






