Spaccio in pieno giorno: arrestato un 25enne in Stazione Porta Nuova
Un cittadino straniero, un marocchino di venticinque anni, è stato arrestato dopo aver tentato di fuggire quando gli agenti della Polizia di Stato lo hanno sorpreso a vendere hashish a un altro giovane nei pressi della stazione di Verona Porta Nuova.
L’episodio si è verificato ieri in Piazzale XXV Aprile, intorno alle 15. Una pattuglia della Polizia di Stato ha notato due individui appartati vicino alle pensiline degli autobus, intenti a scambiarsi qualcosa.
Insospettiti dal loro comportamento, gli agenti si sono avvicinati per effettuare un controllo. Alla vista delle forze dell’ordine, i due hanno cercato immediatamente di fuggire: il venticinquenne è stato fermato dagli agenti dopo pochi metri, mentre l’acquirente, un ventottenne veronese, ha tentato di dileguarsi in direzione Porta Nuova.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Il ventottenne, intercettato dagli agenti e ormai consapevole di essere stato scoperto, ha estratto spontaneamente dalla tasca dei propri pantaloni la dose di hashish acquistata poco prima. Durante la perquisizione del cittadino straniero, sono state trovate ulteriori dosi di hashish e cocaina, oltre a 221 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita, e quindi sequestrati.
Il venticinquenne è stato portato in Questura per gli accertamenti di rito e successivamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina, in seguito al rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti una misura cautelare di custodia in carcere per due mesi e venti giorni, insieme a una multa di 600 euro.
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
All’acquirente è stata contestata la sanzione amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 ed è stato disposto il sequestro della sostanza stupefacente acquistata.
Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






