Sorpresi a rubare gasolio, fuggono in auto: un arresto
Nella serata del 26 settembre, a Caldiero, il titolare di un’impresa edile ha sorpreso tre individui mentre asportavano gasolio da un mezzo d’opera lasciato in sosta all’interno di un cantiere. Vistisi scoperti, i ladri sono fuggiti a bordo della loro autovettura, una Mercedes Classe C, inseguiti dalla vittima, quando, a causa della velocità sostenuta e del manto stradale reso viscido dalla pioggia, il conducente del veicolo in fuga ha perso il controllo ed è andato a sbattere con il guardrail, sulla via Porcilana nel Comune di Belfiore.
I Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli, intervenuti immediatamente, hanno intercettato i fuggiaschi e, mentre i due passeggeri sono riusciti a fuggire attraverso la campagna circostante, hanno bloccato e tratto in arresto il conducente con l’accusa di furto aggravato in concorso. Si tratta di un cittadino marocchino 37enne, residente nella zona e già noto alle Forze dell’Ordine. I tre erano riusciti a riempire alcune taniche con trenta litri di gasolio che sono stati restituiti al derubato.
I Militari stanno svolgendo ora accertamenti diretti ad indentificare anche i due complici dell’uomo. L’arrestato, invece, in esecuzione delle direttive impartite dalla Procura della Repubblica di Verona, è comparso questa mattina davanti al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al prossimo mese di gennaio.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






