Sommacampagna, salvato un setter scivolato in una vasca per le acque piovane
Questa mattina a Sommacampagna, i vigili del fuoco hanno salvato un cane caduto in una vasca di raccolta acque piovane. L'animale, recuperato e accudito, è stato poi riconsegnato al proprietario dopo un intervento durato circa un'ora.
Questa mattina, intorno alle 9.30, i vigili del fuoco sono intervenuti a Sommacampagna in via Bussolengo, per soccorrere un cane caduto in una vasca di contenimento d’acque piovane.
L’animale, un setter inglese, era a passeggio con il suo padrone quando è scivolato all’interno della vasca non riuscendo più a risalire. I vigili del fuoco, giunti da Verona con un fuoristrada un’autopompa e cinque operatori, hanno tagliato la recinzione che delimitava la vasca per raggiungere e recuperare l’animale che esanime stava per annegare.
Portato in zona sicura, i vigili del fuoco hanno accudito e ripulito l’animale prima di riconsegnarlo al proprietario. Le operazioni di salvataggio si sono concluse intorno alle ore 10.40.



In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica
di Valentina Ceriani | 06/03/2026

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro
di Valentina Ceriani | 04/03/2026

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025
di Valentina Ceriani | 19/02/2026

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti
di Alessandro Bonfante | 09/02/2026

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE
di Valentina Ceriani | 27/01/2026

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE
di Alessandro Bonfante | 24/01/2026

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE
di Alessandro Bonfante | 22/01/2026

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più
di Valentina Ceriani | 07/01/2026

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita
di Giorgia Preti | 06/01/2026







