Ruba 12 stecche di sigarette in aeroporto: arrestato un 49enne

Un uomo di 49 anni è stato arrestato all'aeroporto di Verona-Villafranca per aver tentato di rubare 12 stecche di sigarette dal valore di circa 600 euro dal Duty Free. Già noto per furti simili, è stato fermato dalla Polizia di Frontiera e posto sotto custodia.

Venerdì sera, un uomo di 49 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’aeroporto di Verona-Villafranca per aver tentato di rubare diverse stecche di sigarette dal Duty Free. L’uomo, in possesso di un biglietto valido per un volo diretto a Tirana, ha superato i controlli di sicurezza e si è recato nel negozio con l’intento di sottrarre la merce dagli scaffali.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Dopo aver girato per diversi minuti nel Duty Free, ha attirato l’attenzione della polizia aeroportuale. Sotto osservazione, è stato sorpreso mentre metteva le sigarette in un borsone che usava come bagaglio a mano. Senza pagare, ha tentato di lasciare il negozio e l’aeroporto, ma è stato subito fermato dagli agenti di Polizia di Frontiera.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Dopo una perquisizione, sono state trovate nel borsone 12 stecche di sigarette per un valore complessivo di circa 600 euro. Il 49enne, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti furti di sigarette negli aeroporti del Nord Italia con lo stesso metodo, è stato arrestato per tentato furto aggravato su disposizione del Pubblico Ministero. Sabato mattina il giudice ha convalidato l’arresto.

Si ricorda che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo con sentenza definitiva.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!