Perde l’orientamento sul Sentiero del Pellegrino: escursionista ritrovato nella notte
Redazione
Si è concluso passate le 23 di ieri, 12 ottobre, l’intervento in aiuto di un escursionista in difficoltà al rientro da una camminata al Santuario della Madonna della Corona.
Poco prima delle 20 il Soccorso alpino di Verona è stato attivato, a seguito della chiamata di un 47enne di Castel d’Azzano, che aveva perso l’orientamento e, ormai buio, si era bloccato lungo il sentiero 71, l’itinerario che si stacca dal Sentiero del Pellegrino e scende verso sud in direzione Affi.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Non riuscendo a geolocalizzare esattamente la posizione, due squadre sono partite con i mezzi da Verona e Rivoli, per poi proseguire a piedi dal Santuario. I soccorritori, tra i quali anche un’infermiera della Stazione, hanno quindi raggiunto l’uomo, a cui era stato detto di non muoversi, fermo in un tratto esposto sopra le pareti che danno su Brentino. L’escursionista è stato dotato di imbrago, assicurato e riportato sul sentiero del Pellegrino. Da lì le squadre sono scese con lui a Brentino Belluno.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






