Travolto un 29enne sulle strisce pedonali in Lungadige Galtarossa: è grave
Redazione
Grave investimento di pedone questa mattina, poco dopo le 9, in Lungadige Galtarossa. Il pedone, un 29enne, è stato travolto da un furgone aziendale, condotto da un 36enne, mentre stava attraversando la strada sulle strisce, dal lato del fiume verso la zona della Questura, nei pressi del parcheggio prima di ponte San Francesco.
L’urto è stato molto violento. Sul posto sono giunti i soccorritori del SUEM 118 e l’auto medica, che hanno poi trasferito al Polo Confortini il pedone in codice rosso.
L’incidente è stato interamente ripreso dal sistema di videosorveglianza, le cui immagini permetteranno di ricostruire tutte le fasi del grave sinistro stradale da parte degli specialisti del Nucleo Infortunistica.
Altri tre sinistri sono stati rilevati dalla Polizia locale dalla mezzanotte, con sei feriti, tra via Torricelli, via Montorio e viale del Brennero. Il conteggio da inizio anno porta a 1.320 sinistri rilevati a Verona, con un sinistro mortale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






