Moto contro camion, la vittima è Matteo Dalla Bernardina
Redazione
Si chiamava Matteo Dalla Bernardina il 25enne che ieri è deceduto in seguito allo scontro con un camion in via Luigi Fantoni, la strada che collega Quaderni a Villafranca. Matteo era in sella alla sua moto quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un tir. Lui è stato sbalzato sulla strada, mentre la moto, di grossa cilindrata, ha preso fuoco.
Il camionista si è subito fermato per prestare soccorso e l’arrivo del Suem 118 è stato tempestivo, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare: era già morto.
Originario di Sommacampagna, ma residente a Mozzecane, Matteo lascia i genitori e due fratelli, giunti sul posto per il riconoscimento de corpo. Giocava nella Juniores Nazionale del Vigasio, che lo ricorda con una nota sui social.
Si tratta dell’ennesima tragedia sulle strade veronesi, che ha visto protagonisti soprattutto giovani motociclisti. L’ultimo, in ordine cronologico, è avvenuto solo sabato scorso: il 28enne Joel Mignolli è deceduto dopo essere uscito di strada a Caprino Veronese.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






