Monte Baldo: turista 50enne scivola sul sentiero, arriva l’elicottero

L'elicottero di Verona emergenza è intervenuto lungo il sentiero numero 11 del Monte Baldo, dove un'escursionista tedesca di 50 anni era scivolata riportando un sospetto trauma alla caviglia.

Incidente in montagna nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 settembre 2024. Intorno alle 15.30 l’elicottero di Verona emergenza è intervenuto lungo il sentiero numero 11 del Monte Baldo, dove un’escursionista tedesca di 50 anni era scivolata lato lago, riportando un sospetto trauma alla caviglia.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Sbarcati in hovering a monte, a un centinaio di metri di distanza, tecnico di elisoccorso ed equipe medica sono stati guidati dal marito dell’infortunata da lei, che si trovava in mezzo al bosco. Stabilizzata, la donna è stata recuperata con il verricello e trasportata all’ospedale di Peschiera. Il marito è rientrato autonomamente.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!