Milan-Verona, disordini e botte prima e dopo la partita
Redazione
La partita di sabato a San Siro fra Milan ed Hellas Verona è stata segnata da alcuni gravi episodi extra-calcistici.
Prima della partita, nel parcheggio dei pullman dei tifosi milanesi, è stata fatta esplodere una bomba carta. Quando la polizia è intervenuta per identificare il responsabile, un tifoso ha reagito violentemente, spingendo a terra un agente che ha riportato una frattura al femore. Il tifoso è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Dopo la partita, un altro episodio di violenza ha coinvolto alcuni steward e alcuni tifosi dell’Hellas Verona, con momenti di tensione nel momento dell’attesa dell’uscita dallo stadio.
Fra steward e tifosi gialloblù ci sono stati anche colpi e spintoni. In particolare, in un video circolato sul web, si vede un tifoso veronese cadere a terra dopo alcuni colpi da parte di uno steward. La Digos ha identificato una decina di tifosi dell’Hellas.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Sindacato di Polizia: «Fermare questi episodi»
Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, a seguito delle violenze registrate prima e dopo la partita, commenta: «Steward picchiati e un poliziotto aggredito al quale è stato fratturato il femore mentre svolgeva il proprio dovere: ancora una volta, purtroppo, la rivalità storica tra le tifoserie di Milan e Verona è sfociata in episodi di violenza. Serve uno sforzo comune da parte della politica, delle Istituzioni e delle società calcistiche per fermare definitivamente questi episodi di violenza ai quali non può essere concessa nessuna attenuante».
Continua Paoloni: «Serve il Daspo a vita per i violenti ed è quanto mai urgente l’approvazione del Ddl Sicurezza, dove sono contenute norme più severe per chi usa violenza contro gli appartenenti alle forze dell’ordine e aggravanti per chi provoca lesioni gravi».
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





