Martedì mattina a Villafranca il funerale del 18enne Giovanni Arduini
Redazione
Sarà domani mattina, martedì 29 luglio, il funerale di Giovanni Arduini, il 18enne vittima dell’incidente stradale di sabato pomeriggio a Valeggio sul Mincio. Il ragazzo, figlio dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Villafranca di Verona Francesco Arduini e di Erica Cordioli, è morto in seguito allo scontro con un’auto in zona Santa Lucia ai Monti. Era in sella alla sua moto 125. Il funerale è fissato per domani alle 10 in Duomo a Villafranca.
AGGIORNAMENTO: Articolo e foto del funerale
Tanti i messaggi di cordoglio nelle scorse ore, anche sui social. L’Istituto Seghetti «si unisce al dolore della famiglia Arduini per la tragica e prematura scomparsa di Giovanni, 18 anni di 4ºB del Liceo scientifico sportivo, avvenuta sabato pomeriggio in un incidente stradale a Valeggio sul Mincio. La grande famiglia del Seghetti abbraccia con profondo dolore e tristezza papà Francesco e mamma Erica».
Il giovane era impegnato nello sport come tennista e il nonno Lucio Cordioli era noto nell’ambiente del ciclismo e della politica, anche lui era stato amministratore a Villafranca. Il Comune, tra l’altro, ha rinviato la seduta del consiglio comunale prevista per questa sera, lunedì 28 luglio, a giovedì 31.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





