Litiga con la fidanzata e morde un carabiniere: arrestato 42enne

Redazione

| 15/11/2025
A chiamare i militari è stata la fidanzata dell'uomo, preoccupata dal suo comportamento aggressivo. Una volta giunti sul posto, il 42enne ha aggredito i carabinieri e ha morso il braccio a uno di loro. Per l'uomo sono scattate le manette.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Peschiera del Garda, durante il servizio perlustrativo notturno dell’11 novembre, hanno tratto in arrestato un 42enne, poiché gravemente indiziato di “resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”.

Tutto nasce dalla richiesta di aiuto da parte di una donna 28enne che, preoccupata dal comportamento aggressivo del suo fidanzato durante una discussione, in preda alla paura ha contattato il numero di Emergenza Unico 112. Tempestivamente, i carabinieri della Aliquota Radiomobile arilicense sono giunti sul luogo del litigio dove trovavano l’uomo in evidente stato di agitazione il quale, al fine di sottrarsi all’identificazione, ha aggredito i militari fino a riuscire morsicare il braccio a uno di loro.

Nonostante tutto è stato riportato alla calma e condotto presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda dove, informata la Procura della Repubblica di Verona, è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata del giorno dopo.

La mattina del 12, su disposizione della predetta A.G., il 42enne è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e ha applicato nei suoi confronti la “misura cautelare del divieto di dimora“ nel comune di Peschiera del Garda Verona e rinviava l’udienza a Gennaio 2026.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!