Interdittiva antimafia del Prefetto di Verona per un’impresa di trasporti

Redazione

| 13/01/2026
L’impresa di Villafranca esclusa dalla White List per legami con una famiglia ‘ndranghetista calabrese radicata in Veneto.

Il Prefetto di Verona, Demetrio Martino, ha emanato un nuovo provvedimento interdittivo antimafia nei confronti di un’impresa con sede legale a Villafranca di Verona, attiva nel settore dell’autotrasporto per conto terzi. La società aveva richiesto l’iscrizione nella White List.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Grazie all’attività condotta dal GIA (Gruppo Interforze Antimafia), dalle forze di polizia e dalle articolazioni territoriali della Direzione Investigativa Antimafia, è emersa una preoccupante vicinanza della società a una famiglia ‘ndranghetista calabrese, radicata nel territorio veneto. Tale famiglia avrebbe fornito all’impresa mezzi, autoveicoli e personale, facendo scattare l’attenzione degli investigatori.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!