Incidente in A22, auto contro camion: tre feriti e traffico in tilt
di Matteo Scolari
Un tamponamento tra un’auto e un mezzo pesante ha provocato tre feriti e pesanti disagi al traffico questa mattina, intorno alle 9.00, lungo l’A22 al km 199 in direzione sud, tra i caselli di Ala-Avio ed Affi.
L’incidente è avvenuto in territorio veneto, ma a intervenire per primi sono stati i vigili del fuoco volontari di Avio, allertati alle 9:02, insieme ai colleghi permanenti di Trento. Le squadre hanno lavorato alla messa in sicurezza dei mezzi.
Sul posto anche un’ambulanza della Stella d’Oro Bassa Vallagarina, la Polizia Stradale e gli ausiliari della viabilità dell’A22.
Tre le persone rimaste ferite nello schianto, di cui due gravi e una terza non in pericolo di vita. La circolazione ha subito gravi rallentamenti, con lunghe code nel tratto interessato.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






