Incidente fra tre auto a Buttapietra, bloccata la Statale 12
Poco dopo le 17 di oggi, mercoledì 13 novembre, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Strada Statale 12 tra il comune di Buttapietra e Isola della Scala per lo scontro frontale tra due auto. Nello scontro è stata coinvolta una terza autovettura, finita nel fossato a bordo strada.
La squadra dei vigili del fuoco arrivata da Verona, ha messo in sicurezza i mezzi coinvolti e iniziato le operazioni di estrazione.
Utilizzando cesoie e divaricatori idraulici hanno liberato 7 persone rimaste incastrate tra le lamiere, tra queste anche 2 bambini.
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
I traumatizzati sono stati affidati al personale sanitario e trasferiti tutti all’ospedale di Verona Borgo Trento, nessuno pare in condizioni gravi.
Alle 19 le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono ancora in atto. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi. La SS12 risulta tutt’ora chiusa al traffico.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025










