Incidente del bus a Parona: autista indagato per omicidio stradale

A due mesi dalla tragedia di Ferragosto a Verona, che coinvolse un bus urbano delll’Atv, l'inchiesta fa un passo avanti. Morì una donna di 48 anni, Lacramioara Radulescu.

L’inchiesta sull’incidente dell’autobus avvenuto a Ferragosto a Parona, Verona, ha registrato un importante sviluppo. L’autista del mezzo coinvolto è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale, in seguito all’autopsia effettuata sulla vittima.

La tragedia si è consumata la mattina del 15 agosto 2024, quando l’autobus della linea 93 è uscito di strada in lungadige Attiraglio a Parona. A bordo c’erano 10 passeggeri, di cui 5 sono rimasti feriti e ricoverati all’ospedale di Borgo Trento. Anche l’autista ha riportato ferite nell’incidente.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

La vittima, Lacramioara Radulescu, una donna romena di 48 anni, perse la vita nell’incidente. Dopo quasi due mesi di attesa, è stato finalmente concesso il nulla osta per i suoi funerali.

Le autorità competenti continuano a indagare per fare piena luce sull’accaduto, cercando di stabilire le cause esatte dell’incidente e le eventuali responsabilità.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!