Giazza: ruzzola nel bosco per 15 metri, ferito un 76enne

Redazione

| 20/07/2025
Elicottero di Verona emergenza e Soccorso alpino in azione ieri pomeriggio, nei boschi sopra Giazza, per un incidente in montagna. L’escursionista è finito in ospedale.

Ieri pomeriggio, sabato 19 luglio, il Soccorso alpino di Verona è stato attivato per un infortunio avvenuto sopra Giazza, nel territorio del Comune di Selva di Progno, dove un escursionista era scivolato riportando dei gravi traumi.

Percorrendo assieme a un amico il sentiero 279, il 76enne di Bardolino era uscito dalla traccia, ritrovandosi in un bosco ripido. Si era quindi aggrappato a una pianta per assicurarsi nella discesa, ma questa si era rotta facendolo ruzzolare per una quindicina di metri.

A seguito dell’allarme lanciato dall’amico, l’elicottero di Verona emergenza ha raggiunto il luogo dell’incidente, sbarcando equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno subito prestato le prime cure urgenti al ferito.

LEGGI ANCHE: Cori fascisti alla stazione di Bologna: polemica sugli ultras dell’Hellas

L’eliambulanza è poi scesa in piazzola a Giazza per imbarcare quattro soccorritori in supporto alle operazioni. I soccorritori, portati in quota, hanno affiancato i presenti nelle manovre di trasporto della barella, per spostarla di un centinaio di metri fino a un varco nella vegetazione.

Recuperato dall’elicottero con il verricello, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale. L’eliambulanza è poi tornata in una seconda rotazione per riportare a valle i soccorritori.

LEGGI E GUARDA: Referendum: si muove la campagna, decine di eventi sul territorio

Operazioni del Soccorso alpino di Verona
Operazioni del Soccorso alpino di Verona
Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!