Furto in abitazione a Sanguinetto: arrestato un 19enne

Redazione

| 26/11/2025
L'episodio è avvenuto sabato, poco dopo le 17. L'uomo è stato colto in flagrante mentre rovistava all'interno della casa di un'anziana.

Nell’ambito delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Verona, da tempo impegnato in un’intensa attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione, sabato 22 novembre i Carabinieri di Sanguinetto hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato di furto aggravato in abitazione.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nello specifico, erano da poco trascorse le 17, quando al 112 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Legnago veniva segnalato un furto in atto presso un’abitazione di Sanguinetto, dove un individuo, dopo aver forzato una finestra, si era introdotto all’interno trafugando beni vari e valori all’anziana proprietaria di casa.

Nel giro di pochi minuti, sul posto è giunta la pattuglia della locale Stazione Carabinieri, che già si trovava in perlustrazione proprio per mirati controlli del territorio, la quale riusciva a cogliere in flagranza il 19enne che, all’interno dell’abitazione, era ancora intento a rovistare in cerca di valori e denaro, oltre a quelli di cui si era già impossessato; refurtiva recuperata e restituita alla vittima.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Pertanto, informata la Procura della Repubblica di Verona, il giovane è stato tratto in arresto e, concluse le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Legnago; nella mattinata seguente, su disposizione della suddetta Autorità Giudiziaria, il 19enne veniva condotto davanti al Giudice del Tribunale scaligero il quale convalidava l’arresto, disponeva la custodia cautelare in carcere dell’arrestato e rinviava l’udienza.

Si rappresenta che la misura è adottata di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!