Donna aggredita in centro a Verona: intervengono i passanti
Redazione
Domenica mattina, 21 settembre, intorno alle ore 11, la Polizia di Stato ha arrestato a Verona un 44enne, segnalato da alcuni passanti di via Pallone mentre strattonava una donna e inveiva contro di lei in maniera minacciosa.
La vittima – che secondo una prima ricostruzione dei fatti avrebbe provato ad opporsi con decisione – è riuscita a mettersi in salvo grazie all’intervento di quattro persone che, attirate dalle grida, si sono avvicinate e hanno separato i due.
Quando gli agenti delle Volanti, che stavano transitando proprio in zona, sono intervenuti, hanno intercettato l’aggressore – già noto alle forze dell’ordine – e hanno raccolto le testimonianze dei presenti, oltre che, naturalmente, della parte lesa.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Dagli accertamenti effettuati sul posto è emerso che l’aggressore, un 44enne originario della provincia di Venezia, era destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati proprio dalla donna aggredita quella mattina.
Alla luce della violazione delle prescrizioni accertata, l’uomo è stato arrestato e accompagnato in Questura dove ha atteso la celebrazione del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna. All’esito dell’udienza il giudice, che ha convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo l’utilizzo del braccialetto elettronico (misura di prevenzione a cui era già sottoposto) e la misura cautelare degli arresti domiciliari.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita





