Con la bandiera europea e il tricolore in Piazza Brà
Oggi Piazza Brà si tinge dei colori dell’Europa per testimoniare l’unità, il progresso e la democrazia. Manifestazione in partenza dalla Gran Guardia.
Oggi giovedì 21 marzo si celebra San Benedetto, patrono d’Europa. Anche Verona accoglie l’invito di Romano Prodi, ex Presidente della Commissione, a scendere in piazza con la bandiera europea. Il ritrovo è alle ore 18.00 davanti al palazzo della Gran Guardia.
Le associazioni nazionali promotrici dell’evento forniranno ai partecipanti bandiere dell’Europa e dell’Italia, da sventolare durante la manifestazione e da esporre poi dai balconi di casa. L’iniziativa è volta a testimoniare la rilevanza dell’Ue per il futuro di tutti i cittadini.
Come diffuso dai portavoce delle associazioni, il tricolore e la bandiera europea sono simboli della lotta per l’inclusione, la solidarietà e il progresso. Manifestano l’impegno collettivo per il mantenimento della democrazia e della pace, che si nutrono di dialogo e rispetto.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






