L’Hellas a Lecce conquista tre punti d’oro
L’Hellas Verona torna dalla trasferta di Lecce con il bottino pieno. La rete di Ngonge al 71′ allo stadio “Ettore Giardiniero – Via del Mare” porta i gialloblù al quart’ultimo posto in classifica, scavalcando lo Spezia, e a -1 dallo stesso Lecce che si trova a 31 punti. Hellas a 30, Spezia 27, Cremonese 24 e Sampdoria 17. Tre retrocedono.
Domenica prossima appuntamento per Verona-Torino.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Il tabellino
LECCE-HELLAS VERONA 0-1
Rete: 71′ Ngonge
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (dal 72′ Gonzalez), Hjulmand, Oudin (dall”83′ Colombo); Strefezza, Ceesay, Di Francesco (dal 72′ Banda).
A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Cassandro, Pezzella
Allenatore: Marco Baroni
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 70′ Depaoli), Tameze, Abildgaard, Lazovic (dall’87’ Terracciano); Duda (dal 70′ Sulemana), Verdi (dal 64′ Ngonge); Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Doig, Ceccherini, Braaf, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola
Allenatore: Marco Zaffaroni
Arbitro: Davide Massa (Sez. AIA di Imperia)
Assistenti: Fabrizio Lombardo (Sez. AIA di Cinisello Balsamo), Niccolò Pagliardini (Sez. AIA di Arezzo)
NOTE. Ammoniti: Faraoni, Hjulmand, Abildgaard, Magnani, Oudin, Montipò, Ngonge.
CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI
Prepartita
Per i gialloblù, dopo la sconfitta di ieri dello Spezia con la Cremonese, c’è la ghiotta occasione di scalzare i bianconeri e raggiungere il quart’ultimo posto in classifica, per la temporanea salvezza. Con una vittoria l’Hellas (oggi 27 punti) arriverebbe a -1 proprio dal Lecce (31 punti). Nelle ultime quattro partite poi ci si gioca la salvezza, con un occhio di attenzione alla Cremonese (24 punti con una partita giocata in più), che nelle ultime partite sta ricucendo lo strappo.
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






