Attacco armato a Gerusalemme: sei morti e numerosi feriti
Redazione
Attacco armato questa mattina nei pressi di una fermata dell’autobus a nord di Gerusalemme, tra due insediamenti israeliani. Due uomini armati sono saliti a bordo di un autobus della linea 62 e hanno aperto il fuoco sui passeggeri e sulle persone presenti nella zona. Il bilancio provvisorio è di sei civili israeliani uccisi e almeno dieci feriti, alcuni in condizioni gravi.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Secondo quanto riportato da Channel 12, i due aggressori sono stati uccisi da un soldato israeliano presente sul posto. Il gruppo Hamas ha celebrato l’attacco su Telegram, definendolo «una risposta naturale ai crimini dell’occupazione» e «un’azione eroica».
Durissima la reazione delle autorità israeliane. Il ministro della Difesa, Israel Katz, ha scritto su X (ex Twitter): «L’attacco terroristico atroce di oggi avrà conseguenze gravi e di vasta portata». Ha poi aggiunto: «Così come abbiamo sconfitto il terrorismo palestinese nella Samaria settentrionale, presto faremo lo stesso in altri campi terroristici».
La foto di copertina è di AFP.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita





