Aereo militare precipita a Sabaudia: morti due piloti del 70° Stormo
di Redazione
Tragedia questa mattina a Sabaudia, in provincia di Latina, dove un velivolo T-260B dell’Aeronautica Militare è precipitato all’interno del Parco Nazionale del Circeo durante una missione addestrativa.
L’aereo, appartenente al 70° Stormo di Latina, era scomparso dai radar ed è stato individuato in fiamme dai soccorritori nella zona compresa tra la Migliara 49 e Cerasella, in un’area di foresta disabitata. A bordo c’erano due militari, entrambi deceduti.
Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. L’Aeronautica Militare, in una nota, ha confermato l’immediato intervento delle squadre di soccorso.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Aereo precipita a Sabaudia: le reazioni
Intanto sono arrivate le prime reazioni istituzionali alla tragica caduta dell’area a Sabaudia.
La premier Giorgia Meloni ha espresso “profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, all’Aeronautica e a tutta la Difesa”, mentre il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è detto “profondamente addolorato” e ha inviato le condoglianze al generale Conserva e all’Arma azzurra.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






