“Believe Film Festival”: serata finale il 10 novembre al Cinema Alcione

sdr

Il Believe Film Festival si concluderà con una grande serata di gala sabato 10 novembre 2018 davanti al Cinema Alcione. Un tappeto rosso farà da passerella a oltre 60 artisti provenienti da tutta Italia. Appuntamento a partire dalle 19.00 in Via Verdi 20. L’evento è aperto a tutti.

Il Believe Film Festival è un concorso di cortometraggi a cui possono partecipare tutti i giovani tra i 13 e 19 anni. I registi emergenti in concorso saranno chiamati a realizzare un corto che tratta temi come l’amicizia, l’accoglienza, la fede in modo libero, ossia in un modo che lanci un messaggio personale, che permetta loro di far sentire la propria voce. Un evento nuovo e unico a livello regionale.

Sabato 10 novembre saranno proiettati i corti finalisti. Durante la serata sarà possibile incontrare, salutare, scattare un selfie con gli ospiti. Ospiti che tra le altre cose compongono la giuria che premierà il miglior giovane regista in gara. La giuria sarà presieduta da Claudio Gubitosi, direttore e fondatore di Giffoni Experience, Fioretta Mari, attrice e acting coach di fama internazionale al Lee Strasberg Institute di New York, dal regista Cristian De Mattheis, dai giovanissimi artisti Ludovico Girardello (protagonista del film “Il ragazzo invisibile” diretto da Gabriele Salvatores), Valerio VanzaniDavide Mogna, e Francesca Piroi. In palio per i vincitori quattro premi formativi da 500 euro messi a disposizione dal Comune di Verona grazie all’assessorato alle politiche giovanili dell’Assessore Francesca Briani. Sarà assegnato anche un premio del pubblico grazie all’applicazione bePLAY, realizzata per il Festival e attraverso la quale sarà possibile votare attraverso qualsiasi smartphone.

Il Festival è stato ideato e promosso da Believe – al servizio del talento, un gruppo di adolescenti, giovani e professionisti che ha come mission quella di sostenere i talenti dei ragazzi. L’evento è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di AGSM, Veronafiere e di altre aziende che credono nel progetto.

Biglietti in vendita fino a esaurimento posti presso la segreteria dell’evento in via Verdi 22 oppure sul sito www.believefilmfestival.it Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare il numero 351/5651511.