Olimpiadi 2026, Zaia: «Vi stupiremo con effetti speciali»
Il governatore Veneto ringrazia anche Mattarella per suo endorsement.
«Se siamo pronti per il 24? Vi stupiremo con effetti speciali». Lo dice il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine della conference call di Milano-Cortina con le federazioni invernali internazionali in vista della decisione finale del Cio sui Giochi olimpici invernali del 2026 prevista il 24 giungo a Losanna.
«Non ci sono state domande e questo è un bel segnale», ha aggiunto Zaia riferendosi alla call svolta dal Coni con le federazioni invernali collegate da Brisbane, «abbiamo un bel dossier – ha sottolineato – che alimentiamo giorno dopo giorno. In questo paese i cittadini vogliono le Olimpiadi e questo bel clima è la cosa più importante».
«La nostra campagna è rispettosa dei nostri competitor – ha quindi concluso – e oggi ho anche ringraziato ancora una volta il Presidente della Repubblica Mattarella per il suo endorsement ai Giochi». (Ansa)
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






