Lessinia Rally, premio speciale per le A112 Abarth in gara
Una settimana e poco più al 1° Lessinia Rally Historic, il rally storico che inaugura la stagione italiana 2019 della categoria e quella delle competizioni di rally a Verona, organizzato dal Rally Club Valpantena.
Negli ultimi giorni prima della chiusura delle iscrizioni, mentre l’interesse per partecipare a questa prima edizione continua a crescere e a Bosco Chiesanuova fervono i preparativi, il Rally Club Valpantena, che torna ad organizzare un rally storico dopo il Rally Due Valli 2009, annuncia uno speciale premio per le A112 Abarth già iscritte in buon numero all’evento. Se saranno infatti raggiunte le 10 iscrizioni tra le berlinette dello Scorpione, considerando tutte le tipologie di preparazione (70HP o 58HP), il Rally Club Valpantena restituirà la tassa di iscrizione al vincitore.
Un aspetto che al di là del solo premio, promette sicuramente spettacolo sulle strade del 1° Lessinia Rally Historic. Le A112 Abarth si adattano infatti particolarmente al percorso disegnato per la manifestazione del 15-16 febbraio, tecnico, sinuoso e particolarmente confacente alle caratteristiche prestazionali delle A112 Abarth. Se a questo si aggiunge il fatto che proprio in Lessinia, e nella vicina provincia di Vicenza, sono di base alcuni dei piloti più forti a livello nazionale tra queste vetture, il gioco è presto fatto e anche il pubblico ne potrà vedere delle belle.
Sul sito www.rallyclubvalpantena.it/lessinia-rallysport sono disponibili tutti i documenti di gara, nell’attesa dell’approvazione ufficiale del Regolamento Particolare di Gara da parte della Federazione Sportiva ACI Sport, la descrizione delle prove speciali e altre informazioni utili per pubblico e piloti.
Foto copertina by Race&Motion
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






