Arrestato imprenditore veronese ricercato da 6 anni
Arrestato dopo sei anni di latitanza un imprenditore veronese accusato di bancarotta fraudolenta. L’uomo, oltre ad aver truffato diversi imprenditori, era proprietario di una società che si occupava di prodotti per l’igiene a Faenza, ma veniva usata come maschera per l’acquisto di svariati prodotti, mai pagati ai fornitori, che hanno poi portato al fallimento dell’azienda. A condurre le indagini nel 2012 la Guardia di Finanza.
Era ricercato da sei anni: per un imprenditore veronese di 60 anni si erano aperte le porte del carcere dopo la bancarotta fraudolenta e l’ammanco di 700mila euro, ma prima di essere arrestato era partito per le Filippine. Il passo falso l’ha fatto però qualche giorno fa, quando è tornato in Italia con un volo diretto a Malpensa, dove la polizia di frontiera gli ha notificato l’ordinanza emessa nei suoi confronti nel 2012 e l’ha condotto nel carcere di Busto Arsizio.
A guidare le indagini che avevano portato al provvedimento cautelare, la Guardia di Finanza che aveva ricevuto una serie di denunce da parte di imprenditori che avevano ceduto beni (senza essere ripagati) a una società di Ravenna, intestata proprio al veronese. A seguito di ulteriori verifiche era emerso che l’uomo usava la società, che si occupava di igiene personale, come facciata per poi acquistare prodotti completamente diversi che spaziavano dagli alimenti alla pelletteria. Inoltre il 60enne, oltre a non aver mai pagato i debiti con i fornitori, spesso prendeva merce dai magazzini per scopi personali. Un comportamento che aveva poi portato la società alla bancarotta.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






