Cucine a Motore, il Festival dei Food Truck torna a Villafranca
Dal 5 al 7 maggio, davanti al Castello Scaligero di Villafranca, torna Cucine a Motore, il festival itinerante dedicato al cibo di qualità.
Cucine a Motore è il Food Truck Festival itinerante che sta attraversando la nostra penisola. Il fenomeno nasce dagli States , ma si declina in Italia in un’ottica gourmet. Le prelibatezze usciranno infatti dalle cucine in muratura per animare parchi, piazze e zone insolite delle metropoli italiane. Gli chef su ruote proporranno piatti sfiziosi da gustare passeggiando all’aria aperta, in compagnia di amici e o familiari.
La festa a Villafranca inizierà venerdì 5 dalle 18:00 alle 23:30, proseguirà poi sabato 6 e domenica 7 dalle 11:00 alle 24.00 con spettacoli, musica e (tanto) buon cibo.
Numerose le attività in programma: area bimbi, concerti, giostre, workshop, corsi di cucina, degustazioni, buskers, giocolieri. Le cucine saranno aperte durante tutta la durata del festival.
Concerti in programma
Venerdì 5 maggio
21.30 – Niù Tennici
Sabato 6 maggio
21.30 – Slick Steve & the Gangsters
Domenica 7 maggio
18.00 – I Briganti DEL FOLK
L’ingresso al festival è gratuito.
Per informazioni: https://www.facebook.com/events/1421327904554426/
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






