Bovolone: arrestati due abusivi irregolari
Furto aggravato, invasione di edifici e danneggiamento. Con queste accuse, nel pomeriggio di ieri, due cittadini di origine marocchina classe ’87 e ’97 sono stati arrestati dai carabinieri. I due, entrambi irregolari sul territorio italiano, si erano introdotti abusivamente in un edificio dismesso in via Campagne a Bovolone per usarlo come abitazione e si avevano allacciato illegalmente la rete elettrica. Stamane si è svolto il rito direttissimo.
Vivevano abusivamente in uno stabile abbandonato due cittadini di origini marocchine, classe’87 e ’97, che, nel pomeriggio di ieri, sono stati arrestati dai carabinieri durante un servizio perlustrativo.
La vicenda si è svolta in via Campagne a Bovolone, dove era stato segnalato uno strano “via vai” di persone in una zona abbandonata da anni, ma di proprietà di un cittadino veronese. Dopo i primi accertamenti, gli agenti hanno effettuato un’ispezione più accurata grazie alla quale è stata verificata l’effrazione della porta d’ingresso della casa e l’allacciamento abusivo ai contatori di energia elettrica.
I due individui, entrambi marocchini irregolari sul territorio italiano, sono stati facilmente individuati e arrestati per furto aggravato, invasione di edifici e danneggiamento. Stamattina si è svolto il rito direttissimo.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






